preload
Mag 13


Dedicato alla world music. Anche in questo caso una band torinese, la special family The Sweet Life Society accompagna nomi come Roy Paci, Davide Shorty e molti altri.

Kakawa

Kakawa è un progetto musicale esplosivo, ibrido che nasce dall’incontro fra tre musicisti: Frei Rossi (producer), Dario Giovannini (polistrumentista) e Devon Miles (cantante). Kakawa è il nome con cui viene identificata la pianta da cui hanno origine i frutti del cacao, pianta che cresce in Africa e Sud America, da cui giungono le influenze culturali e geografiche dei suoi componenti.

Invictus Band, in collaborazione con Sofà so Good.

INVICTUS è una recording studio group nata nel 2016 che raggruppa principalmente ragazzi afroitaliani di seconda generazione. Il genere di questo gruppo è principalmente soukuss e la rumba congolese, comunemente rinchiusa nel genere world Music arricchita con la cultura musicale acquisita in Europa.

Alessio Bondì

Alessio Bondì è un cantautore siciliano classe ’88. Vero autore di razza, la sua scrittura è meticcia: nasce da radici folk e si mescola con i ritmi contemporanei e il suono esotico della lingua natìa, il dialetto palermitano.

Beba

Roberta Lazzerini, in arte Beba, è una rapper torinese, dopo aver preso parte a molti eventi hip hop e realizzato i primi street single, nel 2017 unisce il proprio talento a quello di Rossella Essence per proporre una musica dallo stile prettamente femminile: i temi affrontati nei testi e le produzioni musicali al passo coi tempi, unite a un’attitudine che non fa il verso agli uomini, infatti, definiscono subito un immaginario e un linguaggio inclusivi e, anche per questo, non comuni.

Davide Shorty

Davide Shorty è un cantautore, rapper e producer di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap.

The Sweet Life Society + Roy Paci + Too Many T’s + John Bringwolves

The Sweet Life Society è un progetto fondato dai producer torinesi Gabriele Concas e Matteo Marini. Partiti nel 2009 dal quartiere di San Salvario, in poco tempo si sono imposti come il più importante ed eclettico progetto nostrano di Electro Swing – Vintage Remix, affermandosi velocemente come una fra le poche realtà musicali italiane di esportazione.

In occasione di Eurovision, The Sweet Life Society si esibirà in un concerto speciale, preparato per l’occasione, dove agli otto elementi della band si unirà una super orchestra di 10 fiati, oltre che gli ospiti e amici tra cui Davide Shorty, i rapper inglesi Too Many T’s e Roy Paci.

Mace DJ-set powered by Lavazza ¡Tierra!

La sostenibilità “parla il linguaggio universale della musica” grazie a Lavazza e a Mace (pseudonimo di Simone Besussi), dj ed uno tra i più importanti e riconosciuti producer della scena musicale italiana. L’artista porta sul main stage dell’Eurovision Village – venerdì 13 maggio dalle ore 22 alle ore 23 – un’emozionate djset accompagnato da una suggestiva ambientazione ispirata al progetto The Blended Orchestra.