preload
Set 08


26 statue che ritraggono Micky Mouse, l’amato topo della Disney, sono esposte in Galleria San Federico dove si possono ammirare queste divertenti statue alte quasi 2 metri che ritraggono l’amato topo declinato in versioni diverse e colori sgargianti. La mostra avrebbe dovuto essere visibile fino al 18 settembre, ma a causa di lavori di manutenzione su alcune statue è stata smontata il 9 settembre.
Dal suo debutto, il 22 aprile nei giardini della Triennale Milano, ad oggi la mostra chiamata «Topolino e l’Italia» è stata ospitata presso «Il centro» di Arese e ha iniziato il suo viaggio fermandosi nelle Stazioni Centrali di Bologna e Napoli e presso la Galleria Alberto Sordi a Roma fino allo scorso 29 agosto. L’iniziativa si concluderà poi a novembre a Milano con una grande asta benefica a favore di Abio Italia Onlus per la realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali italiani.
Il progetto promosso da Disney Italia celebra la grande storia di Topolino che, da sempre, s’intreccia con quella del nostro Paese. Fino ad ora, oltre 4 milioni di persone hanno visitato l’esposizione gratuita con centinaia di post spontanei sui social con l’hashtag dedicato #ItalyLovesTopolino.