preload
Nov 06


Stato d’allerta moderato per la piena del Po nella giornata di martedì 6 novembre la Protezione civile della Città di Torino ha dichiarato lo stato di allerta per le condizioni del tempo e per le conseguenze sulla piena del Po.
Codice giallo (bassa criticità) per la situazione meteo/idrogeologica in città, secondo le previsioni offerte dall’Arpa, codice arancio (moderata criticità) per le previsioni della piena del Po. Un’allerta moderata dunque, di vigilanza ma senza particolari preoccupazioni.
Chiuse le aree lungo i fiumi tra corso Regina Margherita e Moncalieri, tutti i percorsi ciclabili e le attività socio-ricreative, compreso il Borgo Medievale, sono chiuse per precauzione.
Più attento Il monitoraggio della Protezione civile sull’area del Fioccardo e del torrente Sappone, dove alcune abitazioni sono più a rischio. Agli abitanti è stato consigliato di mettere al sicuro gli oggetti e gli automezzi posti in seminterrati o ai piani terra.
Nelle immagini del fotoblog la piena ai Murazzi e lungo il Parco del Valentino fino al ponte Balbis, inoltre uno sguardo anche al livello delle acque della Dora.