preload
Gen 26


Ieri notte la Mole Antonelliana, come avvenuto per altri edifici e monumenti storici piemontesi, si è tinta di rosa per ricordare che mancano 100 giorni all’avvio del Giro d’Italia 2022.

La corsa ciclistica farà tappa a Torino il 21 maggio.

“Si tratta di uno dei tanti appuntamenti con il grande sport ospitati dalla nostra città nel corso del 2022.  Un evento atteso, anche perché – sottolinea l’assessore allo Sport, Mimmo Carretta – il ciclismo ha grande seguito e forte radicamento nella tradizione popolare di Torino e del Piemonte”.

Nov 30


Si ferma ai quarti di finale la corsa dell’Italia in Coppa Davis.
Al Pala Alpitour la Croazia vince 2 a 1 contro gli azzurri.
Fatale il doppio dove Jannik Sinner e Fabio Fognini si arrendono alla coppia numero 1 del ranking ATP composto da Mate Pavic e Nikola Mektic per 6-3 6-4.
Nel primo singolare Lorenzo Sonego è stato sconfitto a sorpresa da Borna Gojo, numero 279 del ranking 7-6 2-6 6-2 dopo una lotta di quasi 2 ore e mezza.
Sinner, nel secondo singolo, ha ridato speranza agli azzurri, che perso il primo set 6-3 e sul 5-4 del secondo sventa un match point per Marin Cilic fino a imporsi per 3-6 7-6 6-3.

Nov 28


La squadra azzurra, capitanata da Filippo Volandri, ha conquistato il passaggio ai quarti di finale e tornerà in campo lunedì 29 novembre.
Il match con la Colombia si chiude 2 a 1 con le vittorie nei singoli di Sonego e Sinner.
Lorenzo Sonego, beniamino di casa, si è imposto 6-7 6-4 6-2 su Nicolas Mejia in una combattuta maratona di 2 ore e 37 minuti.
Jannik Sinner contro Daniel Galan chiude in due set 7-5 6-0 e consegna alla squadra capitanata da Filippo Volandri il pass per i quarti di finale della Coppa Davis.
Gli Azzurri affronteranno la vincente del gruppo D, la Croazia.
Segnali positivi dal doppio inedito Fognini/Sinner, che se la sono giocata ad armi pari contro Robert Farah e Juan Sebastian Cabal numeri 10 nel ranking mondiale. A meno di 15 minuti dalle tre di notte, dopo una interminabile giornata di tennis, la Colombia vince al tie-break del terzo set 6-2 5-7 7-6

Il sito ufficiale della Davis Cup