preload
Giu 21


50 entrano in servizio a Torino, 48 nel resto del Piemonte. Sono i nuovi agenti di Polizia Municipaleche hanno completato l’83esimo corso di formazione regionale (il 55esimo della Città di Torino), la cui cerimonia finale si è svolta il 21 giugno 2019 davanti al Municipio di Torino, con la partecipazione della banda musicale del Corpo torinese, diretta dal maestro Massimo Sanfilippo.

Molte le autorità in piazza Palazzo di Città, provenienti da tutto il Piemonte. Per il Comune di Torino sono intervenuti la sindaca Chiara Appendino e il comandante dei civich torinesi Emiliano Bezzon, che, insieme al neo-assessore regionale a Polizia Municipale e Sicurezza Fabrizio Ricca, hanno passato in rassegna gli agenti schierati. Presenti anche l’assessore comunale alla Sicurezza Roberto Finardi e la presidente della Commissione consiliare Legalità Carlotta Tevere.

“Siete qui per servire e proteggere la vostra comunità – ha dichiarato Bezzon – e dovrete saper rinnovare sempre la vostra passione e motivazione, nonostante le possibili critiche”.

“La vostra è una sfida importante – ha affermato Ricca – e noi vi accompagneremo. Siate orgogliosi della vostra divisa e sentitene però anche il peso, la grande responsabilità”.

Concetti ribaditi anche dalla sindaca Appendino, alla conclusione della cerimonia: “È una scelta coraggiosa servire la comunità: il vostro ruolo non sarà semplice. Oggi vi consegniamo le nostre vie, piazze, giardini e scuole e i nostri cittadini, di tutte le età: dai bambini agli anziani. Avete la responsabilità di costruire una comunità coesa, solidale, sicura”.

[Fonte: CittAgorà]