preload
Lug 03


Con l’arrivo dell’estate si moltiplicano gli appuntamenti in città dedicati a musica e spettacolo dal vivo. La Vie en Rose è una rassegna realizzata dalla Fondazione per la Cultura che avrà come interpreti otto artiste ospiti per 4 serate al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, cornice aulica, simbolo di alta cultura e patrimonio del sapere.

 

Laura Morante ed Eugenia Costantini, hanno inaugurano la rassegna mercoledì 3 luglio accompagnate dalla pianista Francesca Giovannelli, con il reading “Il Ballo” tratto dal romanzo di Irène Némirovsky.

 

Nei giorni 3, 9, 15 e 23 luglio il pubblico potrà assistere a un reading e tre concerti caratterizzati dall’eleganza e dalla bellezza. Quattro affascinanti coppie di artiste, di Laura Morante ed Eugenia Costantini, Erika Grimaldi e Martina Belli, Ginevra Di Marco & Cristina Donà, Ada Montellanico e Maria Pia De Vito, condurranno i presenti in un viaggio che, partendo dalla letteratura, toccherà l’opera, il rock e il jazz.

 

Le loro voci, sono le vere protagoniste dell’evento. Voci che rappresentano un prezioso strumento di racconto con cui le artiste interpretano, cantano e suonano creando una sorta di finestra che si affaccia al mondo delle emozioni.

 

Il soprano Erika Grimaldi e il mezzosoprano Na’ama Goldman, con la pianista Jeong Un Kim, si esibscono, martedì 9 luglio, in “Protagoniste all’opera”: un bouquet di figure musicali femminili tratte, principalmente, dal repertorio dell’opera italiana, francese e russa dell’Ottocento

 

Lunedì 15 luglio, a cura di Todays Festival, Ginevra Di Marco & Cristina Donà, con uno speciale opening dell’arpista Cecilia, portano sul palco torinese Il primo tour insieme.

La rassegna si conclude martedì 23 luglio con il concerto Jazz Ladies Night di Ada Montellanico e Maria Pia De Vito, due grandi voci del jazz italiano.

La serata è stata ideata dalla direzione artistica del Torino Jazz Festival.

Maggiori informazioni nelle pagine de la Vie en Rose