preload
Mag 31


Gli storici giardini Sambuy di piazza Carlo Felice tornano all’antico splendore grazie alla collaborazione tra S.Bernardo, marchio piemontese d’acqua minerale del gruppo Sanpellegrino, la Città di Torino (Assessorato al Verde Pubblico e la Circoscrizione 1) e l’Associazione Commercianti Torino via Roma.
Un’area verde e monumentale di grande fascino, dove i torinesi possono trovare un momento di relax nel cuore della città.
Il programma di riqualificazione dell’area prevede la cura e la manutenzione dei giardini, la ristrutturazione del Gazebo e il ripristino del funzionamento della fontana.
L’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione, nell’esprimere la propria soddisfazione ha affermato “Abbiamo accolto con favore l’iniziativa promossa dal marchio S. Bernardo, grazie alla quale una delle aree verdi più prestigiose e preziose della città riceverà cura e valorizzazione a beneficio dei nostri concittadini e dei visitatori, sempre più numerosi, che scelgono Torino.”
“Anche quest’anno, – ha ricordato il Presidente della Circoscrizione Uno Centro Crocetta, Massimo Guerrini – grazie alla collaborazione con San Bernardo, si rinnova l’appuntamento estivo al Gazebo Sambuy che ritorna così ad essere il tradizionale punto di riferimento degli storici giardini.”

Infatti per tutto il mese di giugno, si svolgerà il Sambuy Garden Festival, con un programma che prevede attività di intrattenimento come concerti ed happening letterari.
Il ricco programma di appuntamenti del Sambuy Garden Festival, organizzato con il coordinamento artistico di Cecchi Point, prevede concerti in tutti i fine settimana dal 3 al 30 giugno, a partire dalle ore 17,30, nel gazebo dei giardini.

· Domenica 3 giugno: ORCHESTRAVAGANTE BIG BAND
L’orchestra degli allievi dei corsi jazz del Centro di Formazione Musicale della Città di Torino.
· Sabato 9 giugno: MARCO GALLESI & JAZZ MARKET

Quintetto di fama internazionale che propone in chiave elettrica sonorità fusion da tutto il mondo.
· Sabato 16 giugno: SOUL NASSAU

Un manipolo di talentuosi musicisti torinesi in una formazione votata al groove della Black Music.
· Sabato 23 giugno: ARCOTE PROJECT Ensamble di taglio jazzistico aperto alle più svariate contaminazioni artistiche. dal blues a Duke Ellington, dal medium swing a sonorità più moderne.
· Sabato 30 giugno: GARZA&CEROTTI BLUES BAND
Orchestra spettacolo di Rhythm & Blues dal suono accattivante e coinvolgente.

I cinque concerti saranno accompagnati prima e durante da incursioni e improvvisazioni teatrali a cura della Compagnia Quinta Tinta.
Inoltre, tutti i martedì e venerdì sempre del mese di giugno, si terranno happening letterari sul tema dell’acqua con poeti e scrittori.