preload
Gen 13


Il primo storico titolo della Valpellice Bulldogs Bodino Engineering chiude la due giorni di sport e festa della Final Four di Coppa Italia di Hockey su ghiaccio.

Valpellice trascinata dal suo bomber Rob Sirianni e da un tifo straordinario batte 7 a 3 l’Alleghe Hockey Tegola Canadese, finalista nella stagione 2007/2008, approdata in finale dopo i tempi supplementari della sfida di sabato contro il Ritten Sport Renault Trucks.

La finale, giocata davanti a 3mila spettatori in un gremito PalaTazzoli di Torino, ha visto subito Valpellice partire nel migliore dei modi segnando dopo soli 18 secondi dall’ingaggio iniziale.
A metà del primo tempo l’Alleghe trova il pareggio ma è solo un illusione, pochi minuti prima dello scadere del tempo la Valpe mette a segno un uno-due terribile e si porta sul 3 a 1.
Senza storia il secondo tempo con Valpe che allunga ancora e chiude sul 5 a 2.
Il terzo tempo vede l’Alleghe provare in una difficile rimonta, accorcia fino a 5 a 3 e per alcuni minuti sembra poter riaprire la partita. Ma Valpellice chiude tutti gli spazi anche grazie alle prodezze del portiere Parise.