preload
Nov 02


Dal 2 al 6 novembre 2022 nei suggestivi spazi della Cavallerizza di Torino, torna Paratissima l’appuntamento con l’art week torinese.

Per la diciottesima edizione la manifestazione si trasforma in Paratissima Circus dove viene allestito per il pubblico e per gli spettatori tutti, un colorato e sfarzoso spettacolo di inaspettate e immaginifiche suggestioni.
Gli artisti trasportano il pubblico in mondi inaspettati: come equilibristi creano collegamenti sospesi tra il dionisiaco e l’apollineo e con lo stesso scherzo di un clown, ironicamente, aprono scorci su l’incombente attualità. Una vivace parata che ci guiderà alla scoperta di nuovi immaginari svelando un’inedita e caleidoscopica narrazione dell’arte. 

Nata nel 2005 come evento autogestito, nel corso degli anni ha ampliato il proprio raggio d’azione arricchendosi di numerosi progetti nati e sviluppati in collaborazione con enti pubblici e privati. 

Paratissima si pone come punto di riferimento culturale per la Città di Torino coinvolgendo attivamente la cittadinanza con mostre, eventi, attività, corsi, laboratori e workshop destinati ad adulti e bambini. Fedele alla sua mission, Paratissima si configura parallelamente come un incubatore di artisti emergenti attraverso call, bandi e opportunità di esposizione sia offline che online.

Info su www.paratissima.it