preload
Feb 25


Sabato 25 febbraio 202, al PalaVela di Torino, è andata in scena la prima mondiale  Cinema On Ice, una contaminazione tra cinema, sport, arte, musica e natura.

Ospite d’eccezione la campionessa italiana Carolina Kostner. La “regina del ghiaccio”  che ha inaugurato lo spettacolo nel palazzetto dove era già stata protagonista nelle Olimpiadi nel 2006 come portabandiera, gareggiando sulle note della colonna sonora creata del Maestro Ennio Morricone per il film “Mission”.  

Lo spettacolo ha visto come protagonisti altri grandi nomi del pattinaggio artistico su ghiaccio tra cui la coppia francese Gabriella PapadaKis e Guillame Cizeron, campioni mondiali e Oro alle Olimpiadi 2022.

Una serata dove le più emozionanti colonne sonore cinematografiche, dai capolavori del grande Maestro Ennio Morricone, come “C’era una volta in America”, “Mission” e “Giù la testa”, ai grandi film che hanno fatto la storia del cinema, tra i quali “Star Wars”, “Titanic” e “Il Gladiatore” hanno dato vita a performance uniche sul ghiaccio.
Coreografi dello show Anna Cappellini e Luca Lanotte, medaglia d’Oro nel pattinaggio di figura alle Universiadi di Torino 2007

L’evento, prodotto con la direzione artistica di Opera on ice, è promosso dal Cus torinese in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Palavela.