preload
Set 13


Taglio del nastro per Salone Auto Torino, la manifestazione open air che si terrà fino a domenica nel centro della città.

Da piazza Carlo Felice e piazza Castello, passando da via Roma, piazza San Carlo e piazzetta Reale, i visitatori potranno ammirare le novità di 43 case automobilistiche, prototipi dei grandi carrozzieri, regine del motorsport e modelli unici in una passeggiata con ingresso libero e orario dalle 9 alle 23.

All’inaugurazione il ministro per le Infrastrutture e Vicepremier Matteo Salvini, l’assessore regionale alle Attività Produttive Andrea Tronzano, l’assessora alla Mobilità della Città di Torino Chiara Foglietta, il presidente della Camera di commercio Dario Gallina e il presidente del Salone Auto Torino Andrea Levy.

“La storia dell’auto – ha detto l’assessora Foglietta – è fortemente collegata alla storia di Torino. Anche grazie al Salone dell’Auto ribadiamo la centralità dell’automotive per la nostra Città, che significa ricerca e sguardo al futuro. Il Salone ci porta nel mondo dell’innovazione, con modelli nuovi, dove l’elettrico è il protagonista. Con il Salone dell’Auto abbiamo lanciato per la prima volta la sperimentazione MaaS, cioè di mobility as a service, collegata ai grandi eventi. Con MaaS ToMove, infatti, offriamo un voucher di 5 euro a tutti i visitatori che si sono registrati sul sito che si recheranno all’evento con mezzi pubblici, taxi, monopattini bici e scooter in sharing, da utilizzare sulle super app del progetto”.

Maggiori informazioni e programma sono disponibili sull’articolo di TorinoClick Tutto pronto per il Salone Auto Torino 2024