preload
Feb 27



Dal 1° marzo, il Mastio della Cittadella ospita la mostra “Gauguin. Il diario di Noa Noa e altre avventure”, dedicata al celebre artista francese. L’esposizione, curata da Vincenzo Sanfo, presenta oltre 160 opere, tra cui xilografie, litografie, disegni e dipinti, provenienti da collezioni private e museali italiane, francesi e belghe.

Cuore della mostra sono le 23 xilografie del “Diario di Noa Noa” (1893-94) e due opere attribuite a Gauguin: “Femme de Tahiti” e “Paysage Tahitien”. Presenti anche litografie, sculture e un carnet con 38 disegni.

L’esposizione include opere di Van Gogh, Millet, Bernard e altri, testimoniando l’influenza di Gauguin sull’arte moderna. Arricchiscono il percorso fotografie, libri e documenti che offrono un’immersione completa nel suo mondo artistico.

La mostra aprirà al pubblico dal 1° marzo fino al 29 giugno 2025 con i seguenti orari:
martedì – venerdì: ore 9:30 – 18:30
Sabato, domenica e festivi ore 9:30 – 19:30
Lunedì chiuso
Biglietteria in sede e su ticketone.it