preload
Lug 04


Nella Sala Colonne di Palazzo Civico, nel corso di una conferenza stampa, è stata presentata la “Drone Race”, Il campionato internazionale riconosciuto per le squadre professionistiche di drone racing, che si svolgerĂ  il 12 e il 13 Luglio, ai Murazzi del Po.
Piloti di droni provenienti da tutto il mondo si riuniranno a Torino per sfidarsi in una competizione i cui velivoli raggiungeranno la velocitĂ  di oltre 160 chilometri orari.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti, tra gli altri, la sindaca Chiara Appendino, l’assessora all’Innovazione Paola Pisano e il chief operating officer – Drone Champions League Mike Hoehsl.
Contestualmente alla Drone Race sarà allestito un Drone Village, area espositiva in cui saranno organizzate dimostrazioni ed esposizioni per addetti e lavori e non, coinvolgendo famiglie e scuole ed insegnare ai giovani le tecniche base del volo, far conoscere i droni ed il loro possibile impiego per gioco o per attività professionali, diffondendo la cultura e l’uso responsabile di tale innovazione.
SarĂ  possibile provare l’esperienza di pilota di droni cimentandosi con il videogioco – DCL The Game, conoscere i team internazionali e incontrare i migliori piloti di droni del mondo.

Volontariato con GXT per Drone Grand Prix: attivitĂ  di supporto tecnico e logistico alla manifestazione