preload
Dic 22



Nella Sala Rossa di Palazzo Civico, in piazza Palazzo di Città 1 a Torino, si è svolta la conferenza stampa di fine anno del Consiglio comunale.

In tale occasione, sono stati presentati i dati relativi alle attivitĂ  svolte nel 2010 dal Consiglio comunale e dalle Commissioni consiliari (numero sedute effettuate, presenze dei consiglieri, interventi in aula, atti approvati, richieste di comunicazioni, iniziative, ecc).

E’ stato inoltre illustrato il Bilancio di mandato degli ultimi 5 anni del Consiglio comunale.

Sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castronovo e il vicepresidente del Consiglio comunale Ferdinando Ventriglia.

Durante la conferenza Castronovo ha ricordato le significative date della consigliatura, iniziata nell’anno delle Olimpiadi invernali 2006 e con termine nel 2011, anno del 150° anniversario dell’UnitĂ  d’Italia.
Due date importanti che saranno ricordate dai torinesi sicuramente in maniera positiva.
Molta importanza è stata data inoltre alla comunicazione istituzionale testimone dei dibattiti, delle discussioni, delle analisi e anche degli scontri, a volte molto pesanti, ma sempre aperti a tutti grazie agli strumenti messi a dispozione dal web: le dirette e gli archivi delle sedute del Consiglio Comunale e le pagine web o cartacee di CittAgorà, il periodico del Consiglio diretto da Remo Guerra.
Con questi strumenti si è cercato di fornire il massimo della comunicazione e dell’informazione, il piĂą possibile corretta e trasparente, sperando che sia stato efficace e abbia permesso a tutti di essere perfettamente a conoscenza delle attivitĂ  del Consiglio Comunale.

Tutte le informazioni si possono trovare nelle pagine web del Consiglio Comunale e nel sito di CittAgorĂ