preload
Dic 29



Cuneo ha vinto la Supercoppa esaudendo il desiderio della maggioranza degli appassionati che affollavano il PalaRuffini.
Ai trecento supporter trentini – in 1500 erano invece arrivati da Cuneo – non è rimasto che applaudire un nuovo successo della Bre Banca.
La rivincita della finale scudetto non c’è stata e i cuneesi hanno vinto dominando i loro avversari.
Più attenti a muro e in difesa, sempre efficaci in attacco, Mastrangelo e compagni hanno rischiato solo nel terzo set quando qualche errore di troppo al servizio ha fatto credere che l’Itas Diatec potesse rientrare nel match. L’illusione che la squadra che appena una settimana fa si è aggiudicata a Doha in Qatar il campionato del Mondo per club potesse allungare la gara è però durata poco.
Cuneo è tornata quella dei primi due parziali e la gara si è chiusa con un netto 3 a 0 nel tripudio di un palazzetto gremito in ogni ordine di posti. Sono stati oltre 4mila i biglietti venduti dal comitato regionale della Fipav che, insieme e per conto della Lega Pallavolo Serie A maschile, ha organizzato la manifestazione.
Ora Torino potrebbe tornare ad ospitare, tra la fine di giugno e l’inizio di luglio del 2011, un altro grande appuntamento pallavolistico.
Si vocifera infatti che, anche in occasione delle celebrazioni per i 150 dell’Unità d’Italia, potrebbe arrivare sotto la Mole il trofeo delle Regioni. Il Trofeo delle Regioni, Indoor & Beach, rappresenta il più importante evento della pallavolo giovanile in Italia organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo, attraverso il supporto dei suoi Comitati Regionali. Ha l’obiettivo di sviluppare, promuovere e qualificare la pratica giovanile sull’intero territorio nazionale. Nato nel 1982 (ma fino al 1987 riservato solo alle formazioni maschili) può essere considerato la fase finale di un campionato tra tutte le rappresentative delle singole regioni.
Alla manifestazione – collaudatissima e con un fortissimo richiamo per i giovani atleti, le società, i tecnici, i dirigenti e gli appassionati di tutto il territorio italiano – partecipano, nella sua sezione Indoor, i migliori ragazzi under 16 e le migliori ragazze under 15, selezionati durante il “Trofeo delle Province”, fase territoriale del Trofeo nazionale.
Da alcuni anni completa la manifestazione il Beach volley, al quale partecipano gli atleti e le atlete under 18 che offre ai vincitori, laureatisi Campioni Nazionali, la possibilità di partecipare alla successiva fase Internazionale.