preload
Nov 12


“The Art of the Brick®”, l’innovativa mostra che utilizza mattoncini LEGO® come unico mezzo artistico, arriva finalmente a Torino per un grande appuntamento d’arte contemporanea innovativa e unica nel suo genere. L’esposizione ha già fatto il giro del mondo, incuriosendo oltre un milione e mezzo di visitatori fra Stati Uniti, Australia, Taiwan, Singapore, Cina ed Europa: a Torino sarà visitabile alla Promotrice delle Belle Arti dal 10 novembre 2018 al 24 febbraio 2019
Si tratta di oltre 80 imponenti e affascinanti opere dello statunitense Nathan Sawaya, primo artista in assoluto a utilizzare i LEGO® nel mondo dell’arte. Sawaya, infatti, ha elevato i famosissimi mattoncini al mondo dell’arte contemporanea, trasformando questo semplice gioco di costruzioni amato da generazioni di bambini (e non solo) a strumento capace di costruire e ispirare opere grandiose ed emozionanti. 
I personaggi e gli oggetti realizzati sono reali e immaginari, ma tutti hanno la capacità di sorprendere, lasciando i visitatori senza parole: le opere trasmettono sentimenti e stati d’animo che caratterizzano l’essere umano. Fra queste vi è l’iconica “Yellow”, la celebre scultura a grandezza naturale di un uomo che si apre il petto dalla cui cavità escono migliaia di mattoncini LEGO® gialli come il sole. 
Oltre all’esposizione, ci sarà una vasta area interattiva dove tutti potranno esprimere la propria creatività con i mattoncini e realizzando, chissà, nuove opere d’arte.

artofthebrickitalia.it

[Fonte: InPiemonteinTorino]