preload
Mag 04


Biennale Democrazia Per la Legalità si apre con tre appuntamenti dedicati alla lettura. In collaborazione con le Biblioteche civiche Torinesi, prende il via un ciclo di tre incontri nei quali cittadini e lettori possono confrontarsi con gli autori di libri che, da prospettive diverse, hanno messo in discussione lo stato della legalità nel nostro Paese.

Gli incontri prevedono la partecipazione dei gruppi di lettura delle biblioteche civiche Villa Amoretti (Circoscrizione 2), Cascina Marchesa (Circoscrizione 6) e Primo Levi (Circoscrizione 6), che in questi mesi, hanno lavorato sui testi, discusso e analizzato i contenuti: sono loro ad avviare il dialogo con gli autori e a guidare una riflessione sul nostro quotidiano rapporto con la legge, sui fenomeni corruttivi che attraversano la nostra società e sulla fiducia come premessa di legalità.

Mercoledì 2, giovedì 3 e ancora oggi venerdì 4 maggio il pubblico potrà incontrare Giancarlo Caselli, Benedetta Tobagi e Roberta De Monticelli, che attraverso l’analisi storica, la memoria personale e la riflessione teorica, propongono una rivisitazione critica di pagine controverse del nostro recente passato e del nostro presente. Una comune ricerca delle radici che possano rendere solido e fruttuoso l’albero della legalità.

Tutte le informazioni sul sito di Biennale Democrazia