preload
Ott 02


Il 2 ottobre in Piazza Castello a Torino a partire dalle ore 10.00 ha avuto luogo l’iniziativa “MXC – Matti per il Calciobalilla in Piazza”, promossa dalla Cooperativa Animazione Valdocco in collaborazione con Federazione Italiana Calcio Balilla e Forum del Terzo Settore.

Scopo dell’evento “MXC in Piazza” è coinvolgere i servizi di Salute Mentale di tutta Italia e la cittadinanza in maniera attiva, dando luogo ad una giornata di animazione, socializzazione e scambio. In tal modo il calciobalilla, lo “sport per tutti”, si configurerà come uno strumento di integrazione, in grado di collocarsi al di sopra di ogni tipo di differenza (fisica, d’età, di genere, di cultura).

Il torneo si articola in due fasi e vede la presenza di dirigenti ed arbitri della Federazione Italiana Calcio Balilla. Nel corso della mattinata si è tenuto il Trofeo Italia – torneo gratuito a numero chiuso con precedenza d’iscrizione per i servizi della salute mentale provenienti da tutta Italia. Nel pomeriggio il torneo è stato aperto a tutta la cittadinanza.

Per informazioni sul progetto MXC contattare:
Mario Bendato 333.1834976
bendato.mario@colaval.it

Per maggiori info visitare https://www.facebook.com/cooperativanimazionevaldocco