preload
Apr 18


Martedì 18 aprile ha preso ufficialmente il via la trentottesima edizione del Lovers Film Festival, il più antico festival sui temi LGBTQI+ , che si svolgerà dal 18 al 23 aprile 2023 presso il Cinema Massimo, la multisala del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

A fare gli onori di casa, alla Mole Antonelliana, Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino insieme a Vladimir Luxuria, direttrice di Lovers Film Festival, seguiti dai saluti istituzionali del Sindaco Stefano Lo Russo dell’Assessore della Città di Torino Jacopo Rosatelli e dell’Assessora Poggio della Regione Piemonte.

Ad inaugurare ufficialmente il festival l’attrice cinematografica e teatrale, conduttrice televisiva e radiofonica, da sempre poliedrica, versatile ed innovativa Ambra Angiolini, madrina dell’edizione 2023 e protagonista di un talk con Vladimir Luxuria.
La serata ha visto anche l’incursione di Priscilla, la drag queen italiana più famosa a livello mondiale, le cui performance accompagneranno tutte le giornate di Lovers.

La serata inaugurale è proseguita poi al Cinema Massimo -sala Cabiria con la presenza di Alessia Crocini, attivista per i diritti LGBTQI+, da un anno e mezzo presidente dell’Associazione Famiglie Arcobaleno, il cui intervento precederà la proiezione del primo film del Festival: Chrissy Judy  del regista Todd Flaherty.

Tutte le informazioni sul sito di Lovers Film Festival