Due mostre commissionate e prodotte per gli spazi industriali delle OGR Torino. Due artiste internazionali che, pur con poetiche molto diverse, indagano limiti e potenzialità delle pratiche scultoree nella contemporaneità. Dal 3 novembre 2023, in occasione della Torino Art Week, le OGR Torino accolgono le mostre personali di Sarah Sze e Sara Enrico, entrambe a cura di Samuele Piazza.
In Binario 1, Metronome è la prima personale in un’istituzione italiana dell’artista statunitense Sarah Sze (Boston, 1969). Fino all’11 febbraio 2024 presenta al pubblico una grande installazione ambientale, co-commissionata e co-prodotta dalle OGR Torino insieme ad Artangel – Londra e ARoS – Aarhus Art Museum con il supporto di Victoria Miro. Un’opera monumentale che rappresenta l’incessante flusso di informazioni che caratterizza e condiziona il nostro presente.
In Binario 2, Tainted Lovers di Sara Enrico (Biella, 1979), prodotta con il supporto di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, fino al 10 dicembre 2023 raccoglie una serie di opere realizzate dall’artista grazie a una sofisticata manipolazione di materiali – come tessuto, cemento e gommapiuma – e allestite nello spazio in un’installazione inedita.
Per maggiori informazioni: ogrtorino.it