preload
Ago 01


Da sabato 1 a domenica 9 agosto 2015 nel centro della città si svolge la prima edizione di The Children’s World una festa internazionale della creatività dedicata ai ragazzi e alle famiglie con la partecipazione di attori provenienti da tutto il mondo che offre attività teatrali, di danza e di circo nell’ambito dei programmi di ExpoTo2015.
Gli spettacoli, si terranno alla sera presso il Teatro Carignano, i laboratori, le performances e le feste verranno proposte al pubblico nelle piazze San Carlo e Carignano. Lo spazio ExpoTo Agorà accoglierà attività laboratoriali rivolte ai bambini.
Nel cuore della città andranno in scena spettacoli di compagnie italiane e provenienti dalla Cina, dal Giappone, dalla Francia, da Romania, Spagna, Belgio e Russia e si potrà partecipare a laboratori interattivi, spettacoli di strada ed eventi festosi. In tutto oltre quaranta appuntamenti avvincenti, all’insegna del divertimento, interamente gratuiti per i ragazzi fino a quindici anni.
La realizzazione è curata dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus per la direzione artistica di Graziano Melano in collaborazione con la Fondazione per la cultura Torino e il sostegno di Intesa Sanpaolo, media partner Publitalia 80 e sponsor Deakids e Zoom.
The Children’s World condurrà torinesi e turisti in un viaggio avvincente: dal lontano Oriente, con le giovani danzatrici cinesi di Shanghai e le rievocazioni storiche degli antichi Samurai di Nagoya, al Cappuccetto Rosso del Teatro di Lione. Dai “nasi rossi” dei ragazzi di Bucarest, alla fantasmagorica Festa Catalana, dalla strampalata operazione chirurgica di due improbabili medici belgi al giovane coro del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo; dalle magiche bolle di sapone agli emozionanti spettacoli delle compagnie italiane di teatro per ragazzi.

Il programma completo sul sito di Casa del Teatro Ragazzi e Giovani