Martedì 12 marzo si è svolto il secondo appuntamento del ciclo di incontri “𝗔urora – Barriera”, dedicato al tema della “𝗠𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁à 𝗱𝗲𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗿𝘁𝗶𝗲𝗿𝗶“.
L’evento ha avuto luogo presso il Cecchi Point in Via Cecchi 17, coinvolgendo cittadini, associazioni e istituzioni in un dialogo costruttivo sulla mobilità sostenibile e le strategie per migliorare gli spostamenti nei quartieri Aurora-Barriera.
L’incontro è stato introdotto dall’Assessora Carlotta Salerno, che ha sottolineato l’importanza della partecipazione cittadina nei processi di rigenerazione urbana. Dopo l’introduzione, i partecipanti si sono divisi in cinque tavoli di lavoro a seconda della zona di residenza, per discutere le criticità e proporre soluzioni specifiche per il proprio territorio. L’Assessora Chiara Foglietta ha partecipato attivamente ai tavoli di lavoro, ascoltando le proposte dei cittadini e contribuendo alla discussione sulle possibili strategie di intervento.
Il percorso di rigenerazione urbana del 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗔𝘂𝗿𝗼𝗿𝗮-𝗕𝗮𝗿𝗿𝗶𝗲𝗿𝗮, finanziato dal Programma PN Metro Plus 21_27, prosegue con nuovi appuntamenti che offriranno ulteriori spazi di partecipazione e discussione per la cittadinanza.
Il prossimo incontro:
20 marzo – “𝗩𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗲 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼” presso IC Aristide Gabelli, Via Santhià 25, ore 17:30
Partecipa con le tue idee e contribuisci al cambiamento!
Per info: partecipazioneAB@infrato.it