preload
Mar 03


E’ stata l’edizione dei record! Due giorni di grande affluenza in Piazza San Carlo con oltre 20mila iscritti che hanno scelto di non mancare e prendere parte alla sesta edizione di JUST THE WOMAN I AM, evento ormai simbolo del capoluogo piemontese per la raccolta fondi a favore della ricerca universitaria sul cancro.
Una grande soddisfazione per il sistema universitario torinese formato dall’Università degli Studi di Torino, dal Politecnico di Torino e dal CUS Torino.
Alle 15.50 è stato il momento dei saluti istituzionali; presenti sul palco: il Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio, il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il Presidente del Consiglio Regionale Nino Boeti e i vertici di Unito e Politecnico.
Presente in piazza e alla partenza la Sindaca della Città di Torino Chiara Appendino.

Mar 01


Questo pomeriggio al Teatro Carignano si è svolta la cerimonia di consegna del riconoscimento “La Pergamena dello Sport” assegnato dalla Città a 130 atleti torinesi o militanti in società sportive del capoluogo che, nel corso del 2018, hanno conseguito risultati di rilievo a livello internazionale, contribuendo a portare nel mondo la migliore immagine di Torino e proponendosi come esempio virtuoso per tutti i giovani.

Gli atleti sono stati premiati dalla sindaca Chiara Appendino e dall’assessore allo Sport Roberto Finardi. Tra quelli che hanno ricevuto il riconoscimento c’erano Blaise Matuidi, giocatore della Juventus, per il titolo di campione del mondo conseguito quest’estate in Russia con la Francia, Nicola Rauti del Torino FC medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo con la Nazionale italiana under 18, i campioni d’Europa di danza sportiva Kevin Guastella e Miriam Abbagnale, la schermitrice Andrea Jonela Mogos, la pattinatrice a rotelle Martina Paciolla e la pattinatrice su ghiaccio Giada Russo.

Feb 28


Era il cadidato sindaco per il centrosinistra, in occasione delle elezioni amministrative del 2001. Nel corso di un dibattito elettorale fu stroncato da un malore. Così, a 47 anni, terminò la sua vita Domenico Carpanini, primo presidente del Consiglio comunale di Torino, dal 1993 al 1997 e, nel mandato successivo, vice sindaco. Nell’anniversario della sua morte, l’omaggio della Città al cimitero Monumentale, con la presenza della sindaca di Torino Chiara Appendino e del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino che ne hanno ricostruito un breve ricordo.