preload
Feb 04


Per il 75° anniversario dalla battaglia di Nikolajewka si sono svolte le cerimonie di commemorazione dei Caduti e dei Dispersi sul Fronte russo.

Alle ore 10.40 è stata deposta una corona alla lapide commemorativa che si trova nella parte esterna della Chiesa di San Lorenzo in piazza Castello e a seguire una messa a suffragio dei Caduti.  Gli onori militari sono stati resi da un picchetto della Brigata Alpina “Taurinense”. Alla Cerimonia hanno  presenziato le massime Autorità civili, militari e religiose cittadine.

La battaglia di Nikolajewka, che segnò la svolta cruciale del secondo conflitto mondiale, è stata assunta come simbolo della tragedia dei tantissimi soldati italiani morti durante quella sciagurata Campagna di Russia.

Taggato con:
Feb 04


Al  Parco della Pellerina si è svolta sfilata dei carri allegorici e maschere folkloristiche con la partecipazione di carri allegorici e poi gruppi storici, bande musicali, majorettes, maschere ufficiali di diversi Comuni e gruppi folkloristici.

I festeggiamenti del carnevale proseguiranno domenica 11 febbraio con il Carnival Street Parade e domenica 18 febbraio con il 13° bike carnival.

www.carnevaletorinese.it

Taggato con: