preload
Nov 14


Ancora una grande affluenza di pubblico nella seconda giornata delle Nitto ATP Finals. Sono state infatti 19.451 le presenze registrate nelle due sessioni odierne, con il picco di 10.544 in quella serale. Sfiorano così quasi quota quarantamila (39.751), le presenze complessive nelle prime due giornate, un inizio lusinghiero per la seconda edizione torinese del torneo.  

Del resto sul campo del Pala Alpitour ci sono state emozioni e grande tennis che hanno tenuto attaccati alla sedia tutti gli spettatori, sin dal primo match di doppio di questa mattina.  Ad aprire le sfide di singolare del Gruppo Rosso sono stati Daniil Medvedev e Andrey Rublev, vinta da quest’ultimo in tre combattuti set: 67(7) 63 76(7) al quinto match point dopo due ore e 31 minuti. 

Nella partita che ha chiuso la seconda giornata Novak Djokovic ha superato per 64 76(4) in un’ora e 38 minuti Stefanos Tsitsipas. Il serbo non è più il numero uno del mondo, ma resta probabilmente l’uomo da battere: insegue il sesto titolo alle Finals che gli consentirebbe di eguagliare Roger Federer al comando della classifica dei plurivincitori del titolo di “Maestro”.

Risultati della seconda giornata:

Gruppo Rosso (singolare)

Rublev (6) b. Medvedev (4) 67(7) 63 76(7)

Djokovic (SRB, 7) b. Tsitsipas (GRE, 2) 64 76(4)