preload
Nov 10


Le Nitto ATP Finals di Torino iniziano nel migliore dei modi per Jannik Sinner, che conquista una solida vittoria contro l’australiano Alex De Minaur. Sostenuto dall’entusiasmo del pubblico di casa, il giovane talento italiano si impone con un netto 6-3, 6-4, dimostrando tutto il suo potenziale e il carattere che lo rendono uno dei giocatori piĂą attesi del torneo. Dall’inizio alla fine, Sinner ha mantenuto il controllo del gioco, esibendo colpi precisi e un atteggiamento aggressivo che gli hanno permesso di gestire senza difficoltĂ  il ritmo dell’incontro.

Nel match inaugurale della giornata Taylor Fritz inizia il torneo in modo convincente, sconfiggendo il russo Daniil Medvedev in due set, con un punteggio di 6-4, 6-3. Lo statunitense, attualmente numero 6 del ranking, ha dimostrato un’eccellente forma fisica e mentale, riuscendo a mantenere alta l’intensità per tutta la durata dell’incontro, conclusosi in un’ora e 22 minuti con il russo che ha dato vita a evidenti segni di difficoltà e momenti di frustrazione.

Presente sugli spalti anche Jasmine Paolini, che, dopo un’ottima stagione nel circuito femminile, è arrivata a Torino per sostenere i colleghi italiani, aggiungendo entusiasmo al già caloroso pubblico di casa.

Nov 10


Questa mattina piazza San Carlo si è trasformata in un grande quadro in movimento grazie al flashmob “Finals in Frame”.

L’evento, che ha suscitato la curiosità dei cittadini e dei turisti di passaggio in piazza, è stato organizzato dalla Città di Torino nell’ambito del programma di animazione del centro cittadino per celebrare le Nitto ATP Finals.

Accanto alla racchetta, composta dai volontari della Città di Torino e delle scuole di tennis locali, hanno completato la scena una pallina da tennis gigante e sette cartelli animati dai partecipanti per formare le scritte “Ace”, “Game” e “Set”. Un tributo al mondo del tennis che varcherà i confini di piazza San Carlo, grazie al web e ai social, inviando un messaggio da Torino a tutto il mondo.