preload
Ott 09


Si è conculso  a Torino il “Murarte closing party”, una programmazione di eventi di street art e graffiti aperta alla partecipazione di artisti da tutta l’Italia. I tanti artisti partecipanti si sono cimentati sui muri messi a disposizione dall’ufficio Creatività giovanile della Città di Torino. In programma cinque jam. Le jam sono convention in cui gli artisti partecipanti possono esprimersi liberamente, creando il proprio “pezzo” sul muro. Un vero e proprio momento di confronto e di scambio, per conoscere nuovi amici e imparare nuove tecniche, per colorare e ravvivare alcuni angoli dimenticati della nostra città.

Sono stati messi a calendario anche numerosi laboratori: si va dal primo livello d’ingresso dedicato ai neofiti dei graffiti, fino ai laboratori tematici, condotti da artisti rinomati a livello nazionale, dedicati ad un pubblico artisticamente più maturo.

Inoltre ha riaperto lo Spraypark, un appuntamento molto apprezzato dal mondo dei graffiti torinese, studiato per chi si vuole allenare per affinare la tecnica e al contempo conoscere altri appassionati. A disposizione il “muro scuola” all’interno della sede di Monkeys Evolution in Via Nino Bixio 50/A, accessibile ogni sabato a partire da metà settembre. Sul posto sarà sempre presente un responsabile del progetto, per assegnare gli spazi e dare qualche consiglio utile.

Nelle immagini del fotoblog l’intervento in via Valenza e gli artisti all’opera in via Pietro Cossa.

Maggiori informazioni nella pagina Facebook di MurArte