preload
Apr 09



Nell’anno della sua celebrazione a Prima Capitale d’Italia, Torino torna sotto i riflettori riconfermandosi Capitale italiana del pattinaggio di figura: il Palavela ha ospitato nuovamente le magiche esibizioni dei più importanti campioni internazionali di questo affascinante sport, in una serata di musica, luci e colori resa ancora più speciale dell’occasione davvero unica dei 150 anni dell’Unità d’Italia, a cui il Gala’ ha reso omaggio.

Le star del ghiaccio presenti nel cast di questa edizione sono state Brian Joubert, Laura Lepisto, Samuel Contesti, Alice Garlisi, le coppie Aliona Savchenko-Robin Szolkowy, Tatiana Volosozhar-Maxim Trankov, Federica Faiella – Massimo Scali, Anna Cappellini – Luca Lanotte, e, dolcis in fundo, i celebri Stephane Lambiel e Evgeni Plushenko.

Gli atleti del cast sono scesi in pista per ascoltare l’Inno di Mameli, in contemporanea all’alzabandiera. Infine, sulle note del Vincerò, gli atleti si sono esibiti nella coreografia collettiva che ha inaugurato lo show vero e proprio.

Il Gala’ di quest’anno ha presentato un programma d’eccezione, con un pre-show in cui i talenti piemontesi che hanno ottenuto titoli a livello nazionale e al recente Trofeo delle Regioni si sono esibiti in splendidi costumi creati apposta per la serata, in omaggio al tricolore.