preload
Gen 26


Anne Frank, una storia attuale

Uno stimolo alla riflessione sulla tolleranza, il rispetto reciproco e la democrazia è il messaggio rivolto, soprattutto ai giovani, dalla mostra Anne Frank – Una storia attuale, al Museo Diffuso della Resistenza in corso Valdocco 4/a.
È il racconto – attraverso le fotografie, molte inedite, le immagini e le citazioni delle pagine del diario – della persecuzione della giovane ebrea durante la seconda Guerra mondiale.
Nata a Francoforte il 12 giugno del 1929 fu costretta a rifugiarsi con la famiglia sul retro dell’ufficio del padre Otto Frank ad Amsterdam in Prinsengracht 263. Qui rimasero, con altre quattro persone, da maggio del 1940 a luglio del 1942 quando furono scoperti e deportati ad Auschwitz dove sopravvisse solo il padre di Anne.

L’esposizione è divisa in cinque periodi corrispondenti ad altrettante tematiche, cadenzate dalla storia della vita della giovane.

La mostra è prodotta dall’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia e dal Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi a Milano, in collaborazione con la Casa di Anne Frank di Amsterdam e ha il patrocinio della Comunità Ebraica di Torino.

L’esposizione sarà aperta al pubblico da mercoledì 27 gennaio a domenica 21 marzo dalle 10 alle 18.
Orari di aperture: da martedì a domenica alla stessa ora; giovedì dalle 14 alle 22 . Lunedì chiuso.
L’ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni
Telefono 011 4363470
Mail info@museodiffusotorino.it
Sito web
www.museodiffusotorino.it

[fonte: TorinoClick]