preload
Ott 26


La presentazione stampa di Club To Club, festival la cui dodicesima edizione ribattezzata “#C2C12” si svolgerà dall’8 all’11 novembre e sarà ricca di anteprime italiane e show esclusivi si è tenuta oggi alle 13 all’interno del battello sul Po, sotto una poetica e malinconica pioggia.
Sarà invece domani sera, sabato 27 ottobre, all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” la preview di la rassegna. Per l’evento arriverà Mala In Cuba, l’ultimissima frontiera del dubstep afrocubano, dj e produttore sud-londinese che nel 2011 è volato a Cuba sotto la supervisione del noto tastemaker Gilles Peterson per fare, alla maniera elettronica, quello che un tempo fece in modo più tradizionale Ry Cooder con Buena Vista Social Club. Cioè registrare musica con gli artisti locali, in questo caso con quelli che aderiscono al progetto Havana Cultura sponsorizzato da una nota marca di rum. Il risultato è naturalmente molto contaminato, tra bass culture londinese radici tradizionali cubane.
Sabato 3 novembre, in piazza Carignano, Club To Club insieme a ToDo darà vita al grande evento inaugurale di Luci d’Artista.
Nella serata d’apertura dell’8 novembre al Teatro Carignano si potrà assistere all’anteprima mondiale del nuovo live della leggenda di Detroit Jeff Mills e del visual artist Claudio Sinatti: aspettatevi uno show memorabile.
Venerdì 9 novembre all’Hiroshima Mon Amour sarà la volta della nuova sensation britannica Disclosure. Il duo, forte degli incredibili consensi di pubblico e critica d’oltremanica, è alla sua prima apparizione in Italia.
L’appuntamento di sabato 10 novembre con il Gran Finale del festival nel Padiglione 1 e nella Sala Rossa (in collaborazione con Red Bull Music Academy) del Lingotto Fiere è d’obbligo: la rivelazione spagnola John Talabot e la bellezza siberiana Nina Kraviz presenteranno al pubblico italiano i loro imperdibili live show.
Ci sarà anche il misterioso producer mascherato SBTRKT, al suo primo dj set nella Penisola.
Il festival si chiuderà in grande stile domenica 11 novembre con un ospite d’eccezione: insieme a RBMA in una data unica per l’Italia, Flying Lotus presenterà il suo live audio/video show tratto dal suo ultimo album ‘Until The Quiet Comes’.
Per informazioni sul festival: www.clubtoclub.it