preload
Nov 23


Aperta la la trentesima edizione del Torino Film Festival.
Claudia Gerini, nella veste di “madrina”, ha condotto insieme al direttore, Gianni Amelio, la serata di apertura del 30°Torino Film Festival all’Auditorium “Giovanni Agnelli”.
Molti gli attori, i registi e gli addetti ai lavori che hanno accettato l’invito di Gianni Amelio a partecipare alla serata tra cui: Dame Gwyneth Jones, una delle protagoniste di Quartet, Remo Girone e Claudio Bisio con Katia Smutniak a Torino per le riprese di «Benvenuto Presidente!» ultimo film del regista Riccardo Milani.
Ad aprire il festival Quartet di Dustin Hoffman, interpretato da Maggie Smith, Tom Courtney, Billy Connolly, Pauline Collins e Dame Gwyneth Jones. Esordio alla regia di Dustin Hoffman, scritto da Ronald Harwood (Il Servo di Scena, Il Pianista, Lo Scafandro e la Farfalla), Quartet è una commedia piena di humor, rimpianti, battibecchi, ambientata in una casa di riposo per cantanti lirici e musicisti dove si ritrovano amici, ex colleghi, ex rivali, ex coniugi.
Il programma completo del 30° Torino Film Festival (23 novembre – 1 dicembre 2012) è online all’indirizzo www.torinofilmfest.org