preload
Dic 13


In piazza Emanuele Filiberto, sopra le storiche ghiacciaie romane, è stata realizzata la scultura La Mole Antonelliana di ghiaccio. Una fredda e lunga giornata per gli artisti di cubetto che hanno concluso il loro lavoro a notte fonda.
La Mole Antonelliana di ghiaccio è alta 3,5 metri, è illuminata dall’interno con una luce bianca e presenta anche la Luce d’Artista che accompagna il monumento in questo periodo invernale.
Dal 19 dicembre, in piazza della Consolata sarà scolpito il classico Presepe di Natale. Ai cinque personaggi della Natività si aggiungerà, il 24 dicembre, la ‘statua’ del bambino.
L’ultimo intervento è previsto giovedì 27 dicembre in piazza Carlo Alberto qui, gli artisti di Harbin, città della Cina nordorientale gemellata con Torino, creeranno due muri di ghiaccio – alti circa 2,5 metri – che si trasformeranno, il 29 e 30 dicembre, in due Babbo Natale sui quali sarà inciso il nome di Torino, come sigillo finale posto a chiusura del ‘sentiero’. Il Sentiero delle Statue di Ghiaccio è realizzato dalla Città di Torino in collaborazione con la torinese ditta Cubetto.

Info sul Natale: www.nataleatorino.it