preload
Ott 29


Venerdì 29 ottobre 2021 è stata inaugurata la XXIV edizione di Luci d’Artista, primo appuntamento del cartellone Contemporary Art 2021.
La serata inaugurale ha avuto inizio alle 18,30 nel Gran Salone dei Ricevimenti di Palazzo Madama in piazza Castello alla presenza delle autorità cittadine tra cui la neo Assessore alla Cultura Rosanna Purchia, degli sponsor, dei sostenitori e dei partner che collaborano alla realizzazione della manifestazione.
Successivamente in via Garibaldi, alla presenza del Sindaco della Città di Torino Stefano Lo Russo, si sono accese tutte le Luci d’Artista.
Sono 25 le opere luminose fruibili in questa edizione, 14 allestite nel Centro città e 11 nelle altre Circoscrizioni.
L’iniziativa, promossa dalla Citta di Torino, è realizzata in cooperazione con la Fondazione Teatro Regio Torino, la sponsorizzazione tecnica di IREN S.p.A., il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT. Novità di quest’anno la partnership con Fondazione Torino Musei. L’Ente collaborerà con il Comune nella gestione del Public Program e nella realizzazione della quarta edizione del progetto Incontri Illuminanti con l’Arte Contemporanea, oltre a contribuire all’elaborazione di strategie per lo sviluppo e per la valorizzazione delle opere luminose del ‘Museo a cielo aperto’ dalla prossima edizione 2022-2023.

Maggiori informazioni nelle pagine dedicate alle Luci d’Artista di Contemporary Art.