preload
Mag 11


Torino Calling Day. Una vera e propria ‘chiamata alle arti’ per la comunità artistica torinese con Bandakadabra come backing band e una super crew hip hop, con oltre dieci tra i migliori giovani rapper del territorio.

h 18:10 Ensi presenta Torino State of Mind
Ensi, accompagnato in consolle da Dave_Zeta, si fa padrino della scena di casa e porta sul palco tutte le nuove sensazioni del Rap e dell’Urban targato Torino. Uno show unico dove i diversi stili, le contaminazioni e i volti della nuova generazione si alterneranno sul palco dando un’unica voce alla città.

Un evento rappresentativo al 100% che vedrà fra gli altri: AXELL, DISS GACHA, CICCO SANCHEZ, ANGELINO PANEBIANCO, O.D.T., OLIVER GREEN, JOELZ, MICHAEL SORRISO, AME 2.0, ROYZEN, DITABLACKCITY, KEEZY E PEVE, TEAM DE RUA, STEWIE, DAVE ZETA.

h 20:00 Pillola di Federico Sacchi, Musicteller

h 20:15 Bandakadabra feat Johnson Righeira e Bianco
Nata a Torino, la Bandakadabra ha saputo compiere negli anni un percorso artistico che l’ha portata a esplorare stili musicali diversi, cercando sempre di proporre arrangiamenti originali e imprevedibili. Il risultato finale è un repertorio estremamente vario che ammicca ora allo swing delle Big Band anni Trenta, ora alle fanfare balcaniche, con frequenti incursioni nel rocksteady e nello ska. Per l’occasione fungerà da backing band per i numerosi artisti invitati durante la serata, tra cui il cantautore torinese Bianco e Johnson Righeira (aka Stefano Righi), storico componente del duo dei Righeira che ha letteralmente spopolato negli anni ’80 con hit come Vamos a la playa e L’estate sta finendo.

h 21:15 Eurovision slot
Alvan & Ahez (France)
Subwoolfer (Norway TBC)
Kalush Orchestra (Ukraine)

h 22:40 Motel Connection + feat

I Motel Connection sono Samuel Romano (voce), Pierpaolo (Pierfunk) Peretti Griva (basso elettrico), Francesco (Pisti) Pistoi ( elettronica). Progetto nato a Torino nel gennaio 2000 da Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (DJ house) e Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica), si è distinto per il grande successo di pubblico e critica, suonando anche al “Concertone” del Primo Maggio di Roma e in numerosissime altre occasioni, aprendo inoltre i concerti dei Depeche Mode allo Stadio Meazza di Milano ed all’Olimpico di Roma. Vincitori di numerosi riconoscimenti, tra cui il Disco di Platino per il singolo “Two” fondono un’anima dance, sempre sintonizzata con le avanguardie berlinesi, la house e la techno.