preload
Mar 09


Il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha incontrato oggi a Palazzo Civico Yaroslav Melnyk, Ambasciatore d’Ucraina in Italia.

La visita a Torino di Yaroslav Melny è stata l’occasione per un incontro a Palazzo Civico, in cui la CittĂ  ha potuto rinnovare ancora una volta la volontĂ  di consolidare ulteriormente i rapporti con l’Ucraina.

L’Ambasciatore ha espresso un ringraziamento alla CittĂ  per l’impegno e le iniziative messe in campo per accogliere i rifugiati: Torino ha mostrato uno dei suoi volti migliori, mettendosi immediatamente a disposizione di persone a cui l’orrore della guerra di aggressione ha sconvolto le vite.

Nell’incontro con l’Ambasciatore il Sindaco ha ribadito la piena vicinanza: “Continueremo a lavorare per consolidare le relazioni in ambito culturale tra l’Ucraina e Torino e, non appena sarĂ  possibile, daremo il nostro contributo fattivo alle attivitĂ  di ripresa e di ricostruzione. Nel momento doloroso e difficilissimo che il popolo Ucraino sta attraversando, Torino continuerĂ  a sostenerlo, accoglierlo e supportarlo, con forza e decisione.”