preload
Giu 27


Con le sfilate di Walter Dang, ospite d’onore, del quindicenne Lorenzo Ferrarotto e della sfilata a cura di IED corso di Fashion design è stata inaugurata la settimana dedicata alla moda.

7 giorni di sfilate ed eventi paralleli, workshop e attività, con artisti di tutto il mondo. Dopo il grande successo della prima edizione torna Torino Fashion Week, evento internazionale dedicato alla moda, che ha saputo riportare la moda a Torino.

La manifestazione – dal 27 giugno al 3 luglio ai Magazzini Devalle Murazzi del Po – vuole essere il punto di incontro tra moda, design e ricerca, settori che caratterizzano il capoluogo piemontese e lo hanno reso famoso nel mondo. Nell’ambito della 7 giorni, Il 29 e 30 giugno si svolge anche TorinoFashionMatch, un evento focalizzato sul tessile e l’industria della moda, con incontri business to business bilaterali tra aziende, fashion designer, agenti, produttori, distributori e marchi operanti nel tessile e nella moda.

Fin dalla fine dell’800 a Torino si è sviluppata l’industria dell’abbigliamento che agli inizi del ‘900 ha consacrato la figura delle sarte, le caterinette; a Torino  nel 1935 aveva sede l’Ente Nazionale della Moda e nel novembre del 1950 nasceva il SAMIA, il primo salone della moda italiana: un successo durato sino al 1977. Sempre a Torino negli anni ’60 il Gruppo Finanziario Tessile trasformava l’abito da sartoriale a industriale.

Torino Fashion Week ha dunque la finalità di mostrare che oggi, all’ombra della Mole, si muove un folto numero di fashion designer creativi e di talento, e ha l’ambizione di diventare un appuntamento fisso del lifestyle cittadino collocandosi tra le Fashion Week emergenti.

Periodo:

Martedì 27 Giugno 2017 / Lunedì 3 Luglio 2017

Contatti:

http://www.tfwofficial.com/

info@tfwofficial.com