preload
Dic 06


Mercoledì 6 dicembre è stato inaugurato l’albero di Natale di Palazzo Civico realizzato dalle bambine e dai bambini delle scuole dell’infanzia comunali.
Per l’occasione i piccoli hanno decorato oltre 350 palline utilizzate per allestire il grande abete.

La mattinata ha avuto inizio nel cortile d’onore di Palazzo Civico dove i bambini sono stati accolti da Federica Patti, Assessora all’Istruzione, e dalla squadra cinofila della Polizia Municipale che li ha coinvolti in giochi e performance.
In seguito i bimbi hanno raggiunto il primo piano della “casa dei cittadini”, dove, tutti insieme, hanno finito di addobbare l’albero di Natale con le ultime palline rimaste.
Infine a festeggiare l’evento è arrivata anche la Sindaca Chiara Appendino che ha ringraziato le maestre e i giovani artisti per le opere realizzate.

L’albero di Natale si potrà ammirare anche nei giorni successivi: giovedì 7 e lunedì 11, al mattino e al pomeriggio. Le mamme e i papà potranno accompagnare i loro piccoli e, con l’occasione, avranno la possibilità visitare le sale auliche del Palazzo.

Molte sono le scuole della Città che hanno aderito all’evento Un albero in Comune: due per Circoscrizione oltre ai Centri Educativi Specializzati Municipali (CESM) di corso Bramante e di via Cena.

L’iniziativa ha offerto la possibilità alle bambine e ai bambini delle scuole dell’infanzia di esprimere la loro fantasia e creatività attraverso la sperimentazione di tecniche pittoriche e decorative