preload
Nov 02


Appuntamento imperdibile per le gallerie che intendono presentare il loro lavoro a collezionisti sofisticati e a un pubblico attento, Artissima punta da sempre su giovani artisti e avanguardie, stand curati e presentazioni di alta qualità.

Dal 3 al 5 novembre, all’Oval – padiglione costruito per i Giochi Olimpici Invernali nel complesso ex industriale del Lingotto – torna la fiera d’arte contemporanea italiana, conosciuta e riconosciuta a livello internazionale per la sua consolidata identità curatoriale, per la sua attenzione alle pratiche sperimentali e per la capacità di innovarsi ad ogni edizione.

Molte le novità dell’edizione 2017 di Artissima, fra le quali Disegni, una nuova sezione dedicata all’esplorazione di questa forma espressiva, che va ad aggiungersi alle ormai storiche Back to the Future e Present Future. Non mancano le sezioni dedicate alle gallerie: Main Section –  dedicata alle gallerie più consolidate della scena internazionale dell’arte contemporanea – New Entries – le gallerie giovani aperte da meno di 5 anni – Dialogue –  dedicata esclusivamente a gallerie emergenti o gallerie con un approccio sperimentale che intendono presentare uno stand monografico o lavori di 2-3 artisti in dialogo – e Art Editions, la sezione dedicata alle edizioni di artisti contemporanei.

Artissima è la principale fiera d’arte contemporanea in Italia che sin dalla sua fondazione nel 1994 unisce la presenza nel mercato internazionale a una grande attenzione per la sperimentazione e la ricerca. Alla fiera partecipano ogni anno quasi duecento gallerie da tutto il mondo. Le sezioni artistiche dell’esposizione fieristica – dedicate agli artisti emergenti, al disegno e alla riscoperta dei grandi pionieri dell’arte contemporanea – sono dirette da board di curatori e direttori di musei internazionali.

Maggiori informazioni:
www.artissima.it
www.inpiemonteintorino.it

Taggato con: