preload
Lug 14


Si avvicina alla conclusione il Flowers Festival. La rassegna estiva, allestita nell’area spettacoli del Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (TO), si conferma con la sua ottava edizione punto di riferimento cittadino e uno tra i più importanti Festival musicali a livello nazionale.

Venerdì 14 Luglio, penultima serata del Festival, sul palco di Flowers l’artista rivelazione del 2022, Tananai fa registrare il tutto esaurito.
Ad aprire la serata Samuspina, 22enne già noto come producer dance con lo pseudo di danny trexin, che ha presentato il suo primo singolo da cantautore “Come si fa” su TikTok,

In gara al 73° Festival di Sanremo con il brano “Tango“, per la prima volta nella sua carriera, Tananai canta una storia non vissuta in prima persona ma attingendo dalla realtĂ  che molte persone vivono ogni giorno, soffermandosi sulle sfumature di una relazione a distanza, le sue tipologie e l’imprevedibilitĂ  che comporta: a volte la distanza è uno spazio fisico, altre solo un limite mentale ed emotivo.

Dopo l’appuntamento al Festival di Sanremo, per Tananai sarĂ  tempo di tornare a esibirsi in concerto, dapprima nei palazzetti e poi nei principali festival estivi italiani. La tournĂ©e sarĂ  occasione per l’artista di suonare finalmente live i brani contenuti in “RAVE, ECLISSI“, il suo primo album di inediti, ma anche di dare voce alle sue prime composizoni risalenti al 2018, quando ancora il successo sembrava irraggiungibile. Tananai completa e corona così un anno incredibile che lo ha reso uno dei protagonisti indiscussi dello scenario musicale contemporaneo in Italia.

Lug 14


Gli assessori Pentenero, Purchia e Tresso hanno partecipato oggi, nella Villa della Regina, al ricevimento organizzato per la festa della Repubblica francese. Un appuntamento per celebrare l’evento più importante per la Repubblica francese, la presa della Bastiglia il 14 luglio 1789 e la Festa della Federazione, esattamente un anno dopo, nel 1790, che celebra l’unione della Nazione.

Per la Città di Torino è stata l’occasione per ricordare il rinnovo del Patto di Collaborazione con la Città di Lione, avvenuto lo scorso giugno, con l’obiettivo di favorire attività di confronto e scambio su temi comuni come la gestione del verde pubblico e la valorizzazione dei fiumi. Dopo oltre 120 anni, inoltre, l’anno prossimo la prestigiosa gara ciclistica del Tour de France vedrà tra le tappe italiane la Piacenza-Torino, che attraverserà vari territori della nostra regione per concludersi proprio in città.

Gli assessori hanno infine ringraziato il Console Generale francese Revardeaux che ha annunciato oggi la conclusione del suo mandato.