preload
Nov 04


Meet Design ha come obiettivo primario la divulgazione del design italiano attraverso iniziative di ampio respiro rivolte al consumatore finale. Si presenta come un contenitore di idee e di attività in grado di veicolare tutti i valori concettuali, progettuali, creativi e produttivi del settore per mostrare, ad un pubblico allargato, i protagonisti della cultura italiana dell’abitare. Meet Design si propone anche di dialogare con le persone sul tema del design attraverso molte attività che riescano ad intercettarne l’interesse. L’obiettivo, infatti, è diventare un punto di riferimento e di collegamento tra aziende e creativi, e consumatori, per promuovere e valorizzare la cultura delle idee, del progetto, della creatività e della contemporaneità.

La manifestazione si articola in tre sezioni: Meet Show, Meet Talents e Meet People.
Meet Show propone un’importante mostra storica che, attraverso un inedito taglio critico, presenta una ricca selezione di pezzi. Ne deriva uno spaccato trasversale sulle tipologie del design dal 1948 ad oggi da cui emerge con forza lo straordinario lavoro dei progettisti e degli imprenditori italiani.
Meet Talents costruisce un palcoscenico dedicato ai giovani e alla loro visione. Diciotto giovani designer italiani presentano in questa occasione progetti inediti e appositamente concepiti.
Meet People, organizzato con designer di fama internazionale e illuminati imprenditori, si articola in un ricco palinsesto di incontri e dibattiti ideati per divulgare e approfondire la conoscenza di questo settore dell’ eccellenza italiana.

Meet Design è inserito in ContemporaryArt Torino Piemonte, il sistema dell’arte contemporanea, che, grazie all’impegno e alla fattiva collaborazione di Fondazioni, Musei pubblici e privati ha conquistato nel corso degli ultimi anni un ruolo di primo piano offrendo una prestigiosa occasione di vetrina internazionale.

Meet Design

[fonte: TorinoCultura]