preload
Nov 29


Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani con una “plenaria”  è stato inaugurato il Festival dell’Educazione. Presente il sottosegretario all’Istruzione, Salvatore Giuliano; con lui, la sindaca Chiara Appendino e l’assessora all’istruzione Federica Patti si sono confrontati sul tema del festival. Hanno partecipato inoltre il rettore Gianmaria Ajani, la consigliera della Città metropolitana Barbara Azzarà e l’assessora regionale Gianna Pentenero.  Al “talk show” è seguita l’inaugurazione in forma di letture curate dal Comitato scientifico e performance teatrali e musicali di Riccardo Ruggeri, musicista, e Cristian Magurano, danzatore della Fondazione Egri per la Danza.

Per un pensiero creativo, critico, civico” è il titolo della terza edizione del Festival dell’Educazione. Dal palcoscenico di Torino uno sguardo al mondo della scuola, alle famiglie, alla formazione delle persone lungo tutto l’arco della vita. Il Festival si propone di illustrare l’azione educativa che permetta a bambine e bambini, ragazze e ragazzi e ad adulti di sviluppare la propria capacità creativa e critica e diventare cittadini e cittadine consapevoli.

Il programma e tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono sul sito del Festival: www.festivaleducazione.net