preload
Gen 15


Antonietta Di Martino è la nuova assessora all’Istruzione della Città di Torino.

Laureata in Pedagogia all’Università di Torino, Di Martino è dirigente scolastica in distacco presso l’Ufficio scolastico regionale, dove si è finora occupata della promozione e gestione della sicurezza nelle scuole, anche tramite l’Osservatorio regionale. Ha diretto per 23 anni il I Circolo didattico di Rivoli, dal 1992 al 2015.

Tra gli altri incarichi ricoperti nell’Usr, la responsabilità del progetto “La scuola digitale in Piemonte”.

Presso l’Università telematica eCampus ha un contratto di docenza nel master “Il ruolo del dirigente nelle istituzioni scolastiche” per le materie “La Valutazione del sistema scolastico” e “La sicurezza nelle scuole”. Nello stesso ateneo, nel corso di laurea Scienze pedagogiche della facoltà di Psicologia, è titolare dell’insegnamento “Salute e sicurezza nella scuola”.

Ha inoltre svolto molti altri incarichi in attività didattiche e seminariali.

Oggi la sindaca Appendino ha presentato alla stampa la nuova assessora della sua Giunta, ringraziando l’assessora Patti per il lavoro svolto in due anni e mezzo difficili e con carenza di risorse disponibili. La scelta della nuova assessora, ha spiegato la sindaca, è basata sulle sue competenze, necessarie in questa fase della vita della scuola torinese.

La presentazione (testo completo) della nuova assessora alla stampa.

[Fonte: TorinoClick]