preload
Giu 06


“Aver ridato ai bambini delle biciclette, che giorni fa erano state rubate all’interno del loro asilo, è un bell’esempio di solidarietà e di impegno civico. È la concreta dimostrazione di quante cose si possono fare quando in una città si muovono tutte le energie e le risorse. Quello di Novacoop è un piccolo atto di mecenatismo civico che assume però un grande valore simbolico ed è anche un modo semplice per far sentire a questi bimbi l’affetto che la città nutre per loro.”
Queste le parole del Sindaco di Torino, Piero Fassino, questo pomeriggio durante la consegna delle nuove biciclette ai bambini dell’asilo di via Giulio, in sostituzione di quelle rubate qualche giorno fa, all’interno del corrile della scuola materna, da alcuni sconosciuti.
Otto bici sono state donate da Novacoop insieme a 400 euro di buoni spesa per le occorrenze dell’asilo, mentre altre due biciclette sono state regalate da un privato. Alla consegna era presente, fra gli altri, il presidente di Novacoop, Ernesto delle Rive.

Le bici donate erano regolarmente provviste di rotelle ma i bambini hanno protestato perchè le avrebbero volute senza. E’ così toccato al Sindaco e a Beppe Borgogno smontarle prima della consegna.