preload
Lug 10


Un’unica rete per l’area metropolitana, a cominciare dalla zona ovest: Collegno, Grugliasco, Venaria Reale, Alpignano, Druento e, naturalmente, Torino.
ToBike e Biciincomune si uniscono per offrire un solo servizio.
Più stazioni con una sola tessera, 82 in più per gli abbonati di Biciincomune, 22 in più per bikers torinesi. E altre 58 stazioni in arrivo entro il 2013, oltre alle 34 che ToBike metterà in funzione entro l’anno. Obiettivo, 202 stazioni.

Oggi il via ufficiale all’unione, che ha l’aria di un matrimonio assai prolifico.
Complice la Regione, che ha messo a disposizione un milione di euro, e il Comune, con l’assessore Enzo Lavolta impegnato nella ricerca di sponsor privati e aziende intenzionate a aggiungere una stazione di bike sharing a vantaggio dei propri dipendenti.
Di fatto, nasce per la prima volta in Italia un servizio di bici in condivisione di respiro metropolitano.

Hanno partecipato all’inaugurazione, svolta nella nuovissima stazione Fs “Paradiso” di Grugliasco in corso Adriatico angolo via Riesi, l’assessore regionale Barbara Bonino, l’assessore torinese Enzo Lavolta, assessori e sindaci delle altre città servite.

Le condizioni d’uso saranno d’ora in avanti quelle di ToBike.
Anche il sistema di aggancio è stato adeguato a quello in uso a Torino. I titolari di una delle due tessere avranno la possibilità di utilizzo a titolo gratuito dei due servizi fino al 31 dicembre prossimo.
Anche i nuovi utenti con la sottoscrizione di un solo abbonamento potranno usufruire di tutto il circuito.

www.tobike.it