preload
Mar 31


Più di trentamila persone hanno assistito all’incontro tra le Nazionali di Italia e Inghilterra di calcio, evento organizzato inserito nel calendario di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. In una serata primaverile, la squadra di Antonio Conte è partita con il piglio giusto raggiungendo il vantaggio al ventinovesimo del primo tempo con un preciso colpo di testa di Graziano Pellé che ha sfruttato al meglio un traversone da sinistra di Giorgio Chiellini.

Nel secondo tempo la nostra compagine è vistosamente calata e gli inglesi ne hanno approfittato. Il pareggio britannico è arrivato a undici minuti dal fischio finale con Townsend con un bel tiro da fuori area.

Il pubblico torinese non ha mai fatto mancare il tifo, ma nello spicchio di curva a loro dedicato i tifosi inglesi hanno fatto altrettanto sostenendo i loro beniamini con canti e cori per tutta la partita.

Alla fine il Commissario tecnico azzurro Antonio Conte ha così commentato: “Peccato per il pareggio perché abbiamo avuto diverse occasioni contro una squadra molto forte come l’Inghilterra, però sono contento. Il ritorno allo Juventus Stadium è stata un’emozione fortissima, un tuffo nel passato. Dobbiamo crescere, lavorare e dare fiducia ai miei ragazzi. Bisogna dare continuità a quello che facciamo e nel secondo tempo è subentrata un po’ di stanchezza. Dovevamo chiudere la partita, invece abbiamo subito il pareggio”.

Alla gara hanno assistito il sindaco Piero Fassino, l’assessore allo Sport Stefano Gallo seduti a fianco del presidente federale Carlo Tavecchio.

Taggato con:
Mar 31


Dopo 5 anni interi di lavori, il Museo Egizio di Torino si presenta al pubblico in una veste rinnovata.
L’ambizione di non chiudere mai al pubblico durante questi anni di lavori è stata coltivata e messa in pratica giorno per giorno: dal 1° aprile 2015 il Museo “riapre” il suo percorso museale nella veste rinnovata, coprendo un arco temporale che va dal 4000 a.C. al 700 d.C.
In questi anni, pur con i lavori, il museo ha ricevuto la gratificazione delle numerose visite (oltre 567.000 nel solo 2014, meglio anche dell’anno olimpico), e si prepara – a un mese dall’Expo – ad accogliere tutti i turisti di passaggio in Italia.

Il sito del Museo Egizio

Taggato con: