preload
Apr 21


Nella Sala delle Colonne è stato presentato di Palazzo Civico, con la presenza del Sindaco Fassino e dell’Assessore Claudio Lubatti, il car sharing “free floating” di Enjoy, organizzato e gestito da ENI in partnership con FIAT e Trenitalia.
Le caratteristiche 500 rosse approderanno nei prossimi giorni in città, e la loro flotta a pieno regime arriverà a 400 auto. A Milano, Roma e Firenze Enjoy può contare attualmente su 270 mila iscritti ed oltre 2 milioni ed ottocentomila noleggi.
Le caratteristiche di Enjoy sono l’iscrizione gratuita completamente on line, le tariffe concorrenziali ed una “customer experience” semplice ed immediata: l’auto disponibile più vicina può essere prenotata con l’apposita app per smartphone (sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone) o utilizzando il sito internet di Enjoy, ed è possibile sceglierne una libera anche lungo la strada noleggiandola subito. Il servizio si presenta efficiente ed innovativo, e propone le tariffe più competitive esistenti sul mercato: quando ci si muove 25 centesimi al minuto per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi, e 10 centesimi al minuto quando invece si lascia l’auto in sosta. La tariffa comprende le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.
Le 500 di Enjoy transiteranno liberamente nella ZTL Centrale ed in quella Romana (non nelle zone a traffico limitato trasporto pubblico, Valentino e pedonali) e potranno essere lasciate al termine dell’utilizzo all’interno dell’area coperta dal servizio in qualsiasi parcheggio consentito, compresi gli spazi di sosta delimitati dalle strisce blu: inizialmente l’area di copertura sarà di circa 50 chilometri quadrati. Le auto saranno omologate Euro 6 ed potranno trasportare in tutta comodità fino a quattro persone.
Per chi si iscriverà fino al 30 aprile ci sarà la promozione “Welcome Torino!”, che prevede 15 euro di noleggi gratuiti per sperimentare il servizio. I partner Trenitalia e Vodafone offrono ai loro clienti che si iscriveranno ad Enjoy un “welcome voucher” rispettivamente di 15 e 10 euro.
Per chiedere assistenza e scoprire i nuovi servizi disponibili i profili Enjoy su Facebook e Twitter.
Il car sharing Enjoy si aggiunge a quello (anch’esso a flusso libero) presentato da car2go alla fine di marzo, che è entrato in servizio l’8 aprile con una flotta iniziale di 100 Smart Fortwo destinate a diventare nel tempo 450. L’area operativa di car2go è di circa 60 chilometri quadrati ed il noleggio costa in questo caso 29 centesimi al minuto incluse tasse, assicurazione, carburante, costi di parcheggio ed i primi 50 chilometri.

[fonte: TorinoClick]

Taggato con:
Apr 21


Presso i Murazzi Student Zone è stata presentata la quarta edizione del Torino Jazz Festival che si svolgerĂ  dal 28 maggio al 2 giugno in concomitanza con l’Expo 2015, e festeggia – con un’Anteprima – il Jazz della Liberazione, la fondamentale ricorrenza del 25 aprile per il Settantesimo.
Il TJF – che oltre a essere un festival musicale è un grande racconto sul jazz dove si incontrano musica, arte, danza, libri e tanto altro ancora – si inaugurerĂ  il 28 maggio con il Sonic Genome del maestro Anthony Braxton che in prima europea guiderĂ  al Museo Egizio una grandiosa performance di otto ore con 70 musicisti.
In questa edizione gli appuntamenti principali del main festival si svolgeranno in piazza San Carlo e quelli del Fringe ai Murazzi lungo il Po e nei locali vicini.
Molti gli appuntamenti all’interno dell’anteprima Jazz Festival. Oltre al Jazz della Liberazione e ai concerti in programma per la Giornata Internazionale Unesco del Jazz ricordiamo: il 4 maggio la Biblioteca Civica Musicale Andrea Della Corte (Villa Tesoriera) ospiterà il pluripremiato pianista Guido Manusardi che interpreterà Standard ed Evergreen della Tradizione Afro-Americana. Il 12 maggio al Circolo dei Lettori, (via Bogino 9) sarà presentata l’autobiografia di un protagonista assoluto del jazz italiano, Gaetano Liguori. Il pianista e compositore sarà intervistato da Franco Bergoglio. Il 23 maggio al Centro Giovani Factory di Nichelino si terrà Le Maleteste Sbanda, produzione originale in occasione del centenario della grande guerra e al Palazzo Santa Chiara di Chivasso il concerto di Elisabetta Antonini. Saranno in programma anche tre spettacoli musicali all’Expo 2015 di Milano: l’8 maggio Furio di Castri & Fringe All Stars e il 14 Maggio Emanuele Cisi NY3 al The Waterstone by Intesa Sanpaolo; il 12 maggio Enrico Rava Meets “Soupstar” all’Auditorium.

Taggato con: