preload
Ott 24


Il 24 ottobre, 250 tra monumenti, chiese, templi, musei e altri siti rappresentativi, in 65 Paesi del mondo si sono illuminati di blu – il colore ufficiale dell’ONU, prendendo parte alla campagna globale per celebrare il 70° anniversario delle Nazioni Unite. A Torino il simbolo di ciò che unisce i popoli e nei cui valori questa città – che è sempre più un ponte tra le persone, le lingue, le culture e le religioni di tutto il mondo – si riconosce, è stato proiettato sulla Mole Antonelliana.
La copertura di questo evento planetario è globale, garantita sui social media dagli hashtag #UNBlue e #UN70, e condivisa con i milioni che seguono le Nazioni Unite su Instagram, Facebook, Twitter, Weibo, Flickr e altre piattaforme. SuUNIFEED e Flickr saranno disponibili foto dei monumenti illuminati di blu ONU di tutto il mondo.
Altre informazioni sull’iniziativa “Illumina il mondo di blu Onu” e sulle attività e celebrazioni relative al settantesimo anniversario delle Nazioni Unite su: www.un.org/UN70.

Taggato con:
Ott 24


“Le greggi in cammino: transumanza dal parco della Pellerina ai Giardini Reali” è l’evento di punta che Coldiretti Torino ha organizzato sabato 24 ottobre, dalle 10 alle 12, nell’ambito di una quattro giorni, dal 22 al 25 ottobre, dedicata all’agricoltura di montagna, incentrata sulla vita in alpeggio, inserita nella rassegna “Nutrire le citta”.
Si è cominciato alla Pellerina: la vita di alpeggio è il tema del percorso didattico organizzato, il 22 e 23 ottobre 2015, nella cosiddetta “Piscina dei poveri”, dedicato agli alunni delle classi della scuola elementare.
Venerdì 23 ottobre l’assessore Enzo Lavolta si è recato alla Pellerina e ha incontrato i vertici di Coldiretti, i pastori, le scolaresche in visita all’ovile provvisorio che ospita circa 100 pecore.
Sabato 24 ottobre, il gruppo si è trasferito ai Giardini Reali, passando per via Cibrario, via Cernaia, via Pietro Micca e piazza Castello fino ai Giardini Reali dove la giornata è proseguita fino a domenica 25 con un programma di eventi, filmati e incontri sulla vita in montagna.

Taggato con: