Tra una demi volèe e una discesa a rete il Sindaco Stefano Lo Russo, insieme al Presidente della Regione Alberto Cirio, ha inaugurato questa mattina la prima tappa di “Tennis in Città â€; la due giorni dedicata agli sport della racchetta.
Venerdì 13 e sabato 14 settembre, dalle ore 10 alle 18, i campi sportivi – di tennis, tennis tavolo e picketball – allestiti nella piazza di fronte al Grattacielo della Regione saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno cimentarsi con le varie discipline della racchetta, sotto la guida esperta degli insegnanti ISF.
Nell’atrio del Grattacielo, inoltre, fino a domenica 15 settembre sarà esposto il prestigioso trofeo delle Nitto ATP Finals. Sarà un’imperdibile occasione per ammirare da vicino il trofeo che verrà assegnato al miglior tennista al mondo, al termine del torneo che Torino ospiterà per il quarto anno, dal 10 al 17 novembre 2024. L’ingresso è gratuito con i seguenti orari: da venerdì dalle ore 12 alle 19, sabato e domenica dalle ore 9 alle 19.
“Ci stiamo avvicinando ad una edizione molto importante delle Nitto ATP Finals – ha commentato il Sindaco Lo Russo -. Lo facciamo anzitutto con l’entusiasmo dei tifosi di Sinner, cui la città di Torino intera fa i complimenti per questa straordinaria stagione e per i risultati che sta regalando al tennis italiano e lo facciamo con la determinazione di mettere in piedi un’edizione ancora più importante e più di successo di quella dell’anno scorso, con uno sguardo al futuro. Sono in corso dei ragionamenti molto concreti con la Regione Piemonte, con le altre istituzioni e soprattutto con la Federazione Italiana Tennis e Padel per essere competitivi e poter aggiudicarci per altri cinque anni questa manifestazione itinerante. Sappiamo che la competizione è molto dura ma siamo estremamente determinati nel portare a casa il risultato e cercheremo di dare il massimo per riuscirciâ€.