preload
Lug 10


I bambini che frequentano il parco giochi di via Verolengo/corso Toscana da oggi potranno divertirsi usando le nuove attrezzature ludiche poste dopo la riqualificazione dell’intera area.

Grazie ai fondi messi a bilancio nel progetto AxTO (azione 1.18) quest’area della Circoscrizione 5, con una spesa pari 50 mila euro, viene restituita più bella e più funzionale ai piccoli residenti.

L’Assessore all’Ambiente, Alberto Unia sottolinea: “Grazie alla scelta di suddividere le risorse di AxTO in piccole azioni distribuite sul territorio stiamo continuando l’azione di riqualifica delle periferie”.

Rimossi i vecchi giochi in legno, ora i bimbi potranno giocare nella casetta, oscillare sui tre dondoli a molla e sull’altalena doppia scegliendo di sedersi nel cestello o sull’altra seduta con schienale. I pomeriggi d’estate saranno sicuramente più allietanti  salendo sul ponticello o sulla giostrina e scendendo dal nuovo scivolo.

Tutte le attrezzature ludiche sono state posizionate dopo una serie di lavori atti ad accogliere in sicurezza i giochi come, ad esempio, la rimozione della vecchia pavimentazione in gomma antitrauma e la rifinitura della nuova,  l’allargamento della superficie assorbente intorno ad ogni albero, la posa di nuovi cordoli e di un tappeto erboso, il piantamento di cespugli da fiore (ortensie in varietà), la riparazione dei cancelletti di accesso e delle panchine e, infine, la posa di un cartello segnaletico dedicato.

[Fonte: TorinoClick]