preload
Ott 17


Nel fine settimana tra il 17 e il 18 ottobre il centro espositivo del Lingotto ha ospitato la più grande fiera italiana della sostenibilità con un’edizione speciale in occasione del 3° Forum dello sviluppo economico locale, incontro mondiale organizzato da UNDP, il programma delle Nazioni Unite dedicato allo sviluppo.

Per l’occasione Lingotto Fiere ha ospitato aziende, cooperative e associazioni piemontesi, che hanno proposto i propri prodotti e le proprie iniziative, ma anche incontri, workshop e attività pratiche. Tutto all’insegna del consumo etico e sostenibile.

La fiera è stata caratterizzata da diverse anime. La parte espositiva ha visto la partecipazione di 120 tra aziende, cooperative, associazioni provenienti da tutt’Italia, attive nel campo della sostenibilità sociale o ambientale. L’altra parte del programma era invece rivolta all’ambito culturale con oltre 80 eventi tra convegni, incontri e laboratori per adulti e bambini.

Gli espositori e gli appuntamenti ospitati spaziano tra numerosi temi: cibo e alimentazione, commercio equo e solidale, cosmesi naturale, moda critica, economia carceraria, editoria, mobilità sostenibile, infanzia, servizi per la sostenibilità, turismo consapevole, vegan, associazioni e partecipazione sociale.

Fa’ la cosa giusta! si inserisce all’interno del programma “Nutrire le città”, un mese di mostre, convegni, fiere, workshop, festival ed eventi artistici dedicati all’alimentazione, alla nutrizione e allo sviluppo sostenibile, organizzato dalla Città di Torino. La manifestazione è stata organizzata da Terre di mezzo Eventi, organizzazione che da 13 anni cura l’edizione nazionale, ogni marzo a Milano, e che in primavera ha fatto registrare 75mila presenze.

Fonte: TorinoClick